PLASTICOLdemo logo-1

L’estrusione di materie plastiche è un procedimento industriale che richiede l’effettuazione di diversi step, nonché l’utilizzo di macchinari e tecnologie specifiche.

L’estrusione è un’operazione meccanica che sottopone specifici materiali termoplastici preventivamente lavorati a delle particolari forze di compressione, tramite cui si riesce a conferire la forma desiderata alla materia sottoposta a lavorazione.

Questo processo industriale consente di produrre pezzi plastici in serie in modo molto agevole, dunque si tratta di una soluzione ottima per chi necessita di una quantità notevole di realizzazioni in materiali plastici, come ad esempio il diffusissimo PVC.

Nella grande maggioranza dei casi i processi di estrusione di materie plastiche sono richiesti per la produzione di tubi, lastre, barre, profilati, solo per fare alcuni esempi; quanto è possibile creare attraverso un processo di estrusione, dunque, può rivelarsi ideale per le necessità più disparate, non a caso le industrie che eseguono questi processi annoverano tra i propri clienti aziende operanti nei più disparati settori produttivi.

Plasticol, grazie alla sua profonda esperienza nel settore, è in grado di rispondere in modo ottimale anche ad esigenze molto specifiche, eseguendo dunque l’estrusione di elementi plastici dalla forma molto insolita e particolare.

Plasticol, allo stesso modo, risponde con la medesima professionalità e precisione a qualsiasi tipo di richiesta, anche alle commesse più limitate dal punto di vista quantitativo.